Il Salone2018-12-10T11:08:19+02:00

VACANZE E OUTDOOR

L’EVENTO PERFETTO PER INCONTRARE I MIGLIORI VIAGGIATORI AL MONDO

Che cos’è Vacanze e Outdoor

Vacanze e Outdoor è il nuovo evento dedicato ai viaggi e a tutto il mondo dell’outdoor che si inserisce perfettamente nel mercato fieristico turistico del centro-sud della Svizzera, completando l’offerta de IViaggiatori, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, la grande e importante fiera turistica inserita nel circuito delle maggiori fiere di settore europee.

Oltre 2.500 metri quadri di spazio espositivi, un padiglione dedicato con ingresso proprio per il pubblico garantiscono a Vacanze e Outdoor la propria indipendenza d’immagine e di contenuti.

Le sinergie con Primexpo e Tisana, i collegamenti agli altri padiglioni, l’offerta omogenea di prodotti e il forte interesse del pubblico sono un plus unico dell’evento inserito in maniera armonica nella manifestazione più importante del calendario primaverile della Svizzera Italiana

Dove si svolge

Il luogo in cui si svolge (Lugano) e il periodo (primaverile) sono decisivi per garantirsi un’eco di immagine anche nei mesi successivi alla fiera. Vacanze e Outdoor rappresenta, infatti, un’importante opportunità per entrare in contatto con un pubblico attento e molto propenso alla vacanza.

Un padiglione dedicato e un ingresso dedicato nel Centro Esposizioni ospiteranno oltre 100 operatori che presenteranno direttamente al pubblico i loro servizi e prodotti

Il mercato turistico svizzero

Gli svizzeri sono, infatti, i più vacanzieri d’Europa, con una media di circa 3 partenze pro capite all’anno, rispetto all’1,63 che si registra negli altri Paesi. Grazie, in particolare, a un reddito medio tra i più elevati del Vecchio Continente (1,7 volte superiore a quello dell’Italia e di 1,3 volte superiore a quello di Francia e Germania) e al più alto numero di vacanze annuali al mondo, gli svizzeri fanno del viaggio una necessità irrinunciabile.
Viaggiatori accaniti, turisti responsabili, amanti della natura e ricercatori della qualità nell’ospitalità, gli svizzeri cercano nelle fiere turistiche nuovi importanti spunti e contatti e, in nome della loro proverbiale organizzazione, prenotano spesso direttamente in loco o acquistano prodotti e servizi.

Lugano Camper

LuganoCamper entra nella famiglia Promax Comunication SA, da anni leader nell’organizzazione di eventi internazionali, che acquisisce lo storico marchio e segna un importate cambiamento per la fiera che vedrà una luce nuova in linea con le richieste del mercato e di viaggiatori e camperisti sempre più consapevoli e informati.
Per questo motivo LuganoCamper viene naturalmente inserita in Vacanze e Outdoor, l’evento di riferimento per il turismo, per le vacanze green, i viaggi avventura e l’outdoor per il Canton Ticino.

Lugano Camper - Salone del Camper e del Turismo in Libertà

La sinergia con PrimExpo

PrimExpo, il multisalone ticinese dedicato agli infiniti volti delle passioni

Vacanze e Outdoor è il luogo d’eccezione per mostrare a tutti questi super viaggiatori (circa 30.000 visitatori) destinazioni uniche, mete nuove, trend del settore, proposte di viaggio alternative, turismo sostenibile, vacanze all’aria aperta, con un’intera zona dedicata al Caravan e Camper e al campeggio, senza dimenticare attrezzature e servizi che ruotano intorno al mondo delle vacanze e dell’outdoor. Un percorso espositivo completo, dinamico e in linea con le nuove richieste del settore che si inserisce all’interno di PrimExpo, il multisalone ticinese dedicato agli infiniti volti delle passioni, che unisce Tisana, la storica e più autorevole Fiera svizzera del benessere e il più importante Salone dedicato a sport & tempo libero.

Richiedi informazioni